L’UNITRE VA IN VACANZA

Durante gli otto mesi di attività si sono alternati incontri di approfondimento della storia, della letteratura, dei personaggi che hanno caratterizzato i primi 50 anni del secolo scorso. Docenti noti per competenza e conoscenza hanno saputo far rivivere e ricordare momenti interessanti e fondamentali anche per noi e la nostra vita di cittadini.

Di buon successo il corso di burraco che ha avviato numerosi iscritti a un gioco sempre più diffuso per la sua semplicità, utile per fare nuove e piacevoli amicizie, adatto per tutte le età, per potenziare e tenere allenata la mente, sviluppare le proprie capacità e tutto questo aprendosi al prossimo trascorrendo qualche ora di sana e coinvolgente allegria in compagnia.

Interessanti e partecipate le visite culturali guidate effettuate a Genova, Casale Monferrato e Piacenza per rivivere storia e arte dei luoghi e delle persone.

Molteplici le iniziative in collaborazione con la Biblioteca civica, le scuole e altre importanti associazioni novesi e del territorio.

Apprezzata e seguita l’iniziativa delle proiezioni di film presso il cinema Multisala di Novi Ligure regolarmente presentati all’inizio della proiezione e strettamente legati agli argomenti e alla programmazione delle lezioni.           

Concluderanno i lavori di questo anno accademico 2023-24 due importanti eventi.

Per la giornata conclusiva faremo “Due chiacchiere con Claudio Lauretta”, che ringraziamo molto per la disponibilità ad accettare il nostro invito di venire tra noi e quindi l’ultimo impegno, che l’UniTre per tradizione dedica al servizio del volontariato, il Torneo di Burraco di sabato 8 giugno 2024 a Palazzo Spinola a favore del Gruppo Vincenziano di Novi Ligure e per il quale aspettiamo tanti giocatori! (Adesioni telefoniche)

Il Direttivo dell’UniTre novese ringrazia dunque per la fattiva collaborazione l’Amministrazione comunale, il Personale della Biblioteca civica, l’ISRAL di Alessandria, la Direzione del Multisala, tutti i Docenti che hanno dato vita ad un programma di lezioni giudicato di alto livello e tutti coloro che si sono resi disponibili per il successo delle nostre iniziative.

Ai nostri studenti e a tutti coloro che ci seguono, porgiamo l’augurio di serene vacanze.

M.A Soatto – vicedirettore UNI3-Novi

Il Torneo di Burraco organizzato dall’UNITRE di Novi per festeggiare la chiusura dei corsi ci richiama alla mente un altro servizio che facemmo nel 2019 sul Burraco e sulla capacità aggregativa di questo gioco. Questo filmato (che potrete visionare qui sotto) lo girammo a Vobbietta di Isola del Cantone (Ge), dove si era formato un gruppo molto coeso per seguire questo gioco! GB Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *