SI È CORSO LA 41° “StraNovi”

Tanta allegria ieri, venerdì 24 maggio 2024, per le vie di Novi, punteggiate dalle magliette gialle della marcia non competitiva più amata dai novesi

Tanta gente al taglio del nastro di partenza ieri sera a Novi Ligure (Al) in Piazza XX Settembre, dove si sono ritrovati grandi e piccini e intere famiglie, molte accompagnate dai loro amici animali, per godersi le vie del Centro storico, dove si è dipanata la lunga scia dei 2.500 partecipanti.

Tra essi volti nuovi, come l’attore comico Claudio Lauretta, ormai famosissimo attore imitatore comico, che proprio nel 1983, ancora bambino, sul palco della prima StraNovi, che a quei tempi partiva da Piazza Indipendenza, ruppe il ghiaccio per iniziare la sua carriera recitando alcune barzellette e riscuotendo i suoi primi applausi e da allora di strada ne ha fatta tanta!!!!  

Ma tra i marciatori c’era anche il sindaco Rocchino Muliere e tanti altri volti nuovi della città. La scena però è stata tutta per le tante persone e le scuole che hanno ricordato Andrea Chaves, al quale è stato intitolato il 5° Trofeo per il gruppo scolastico più numeroso.

Veramente una bella manifestazione “ludico motoria” organizzata magnificamente bene dalla Atletica Novese e a scopo benefico per sostenere la Croce Rossa Italiana e il gruppo FIDAS che ha sponsorizzato il 12° Trofeo per il gruppo non scolastico più numeroso.

Per noi a riprendere l’evento c’era il nostro videomaker Umberto Cecchetto, che ci ha inviato questo servizio.

Appuntamento al prossimo anno!!!

Gian Battista Cassulo  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *