Primi appuntamenti d’inizio estate al Centro Sportivo “E. Garrone” di Grondona.
Domenica 9 giugno, infatti, la Pro Loco, con il patrocinio della ASD Calcio Novese, organizza un torneo, dedicato ai bambini classe 2013/2014, al quale parteciperanno alcune squadre della zona. L’inizio è previsto alle ore 21 con il tradizionale torneo di calcio a sette, che vedrà dodici squadre impegnate per tutto il mese corrente con l’obiettivo di raggiungere e vincere la finale del 29 giugno.
Sport ma non solo. Nel corso della giornata per gli amanti dell’arte ci sarà anche uno spazio dedicato all’inaugurazione di alcuni murales facenti parte della prima edizione di “Grondon’Art”.
Per questo evento il protagonista è il Comune di Grondona, il quale, grazie al supporto ottenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha gestito la realizzazione di alcune opere di Street Art lungo i muri perimetrali del centro sportivo. Le opere sono state realizzate in collaborazione con la Pro Loco di Grondona grazie al contributo degli artisti dell’Associazione gli Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia, che hanno realizzato le opere nonostante le avversità meteo degli ultimi mesi.
Grondona si conferma un territorio ricco di iniziative, nel quale il mondo del volontariato, dimostra di essere ancora l’anima di queste piccole realtà.