L’antico borgo incastonato, al confine tra le province di Alessandria e di Savona, nel Parco del Beigua, si prepara alla sua stagione turistica
LA “PACCIA SASC-LINA” UN EVENTO TUTTO NUOVO!!!!!!
Anche se l’estate, con questo tempo “pazzerello”, sembra tardi ad arrivare, a Sassello regna l‘ottimismo e, domani, 15 giugno darà in via alla sua “estate sassellese”, con la “La Paccia Sasc-lina”.
È un nuovo evento enogastronomico che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Dabove, in collaborazione con le numerose e attivissime realtà territoriali lì presenti, quali la Parrocchia, le associazioni frazionali e C.R.I. Sassello, ha deciso di avviare come apertura alle altre e successive iniziative che già da anni che già da tempo animano e condiscono l’estate sassellese.
Il Vicesindaco con delega al Turismo, Tomaso Pronsati: “Sono particolarmente orgoglioso di poter proporre questa manifestazione, nata da un’idea dell’Amministrazione Comunale, ma costruita nei minimi dettagli insieme alle nostre associazioni. Ringrazio in modo particolare la Presidente della Consulta delle associazioni, Valentina Rossi, per il contributo all’organizzazione dell’evento. Nelle vie del centro storico potrete gustare diverse prelibatezze culinarie tradizionali allietate dal ritorno della musica di DJ BOND; Sassello saprà accogliervi in una atmosfera allegra e divertente, per l’occasione attività commerciali aperte in serata”.
Il capogruppo di maggioranza, Valerio Giardini: “Crediamo molto in questo evento e vogliamo che esso sia l’apripista di una stagione sassellese ricca di proposte di natura musicale, sportiva, culturale e teatrali. Nella stessa serata, verranno distribuite le prime copie del calendario eventi della stagione estiva sassellese, coordinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sassello in collaborazione con la consulta delle associazioni”.
Domani, 15 giugno 2024, tutti a sassello per una bella gita all’interno del Parco del Beigua e per trascorrere una giornata diversa all’insegna di un turismo di prossimità che non ha nulla da invidiare ad altre blasonate mete!!!!
La redazione