Site icon L'Inchiostro Fresco

A SANT’OLCESE L’ABRACADABRA FESTIVAL

Domenica 7 Luglio 2024 “Ludus in Fabula”, Ovvero il Village del Magico, del Fantasy, del Bizzarro e dell’Insolito

Cari Lettori de “l’inchiostro fresco” vi presento oggi nella mia “Bacheca” un evento ormai consolidato ma sempre insolito che ormai da dieci anni si svolge a Sant’Olcese (Ge), che mette in scena l’Insolito e il Bizzarro. Una iniziativa questa che senz’altro garantirà ai visitatori, in primo luogo ai bambini un bel week-end ad inizio luglio. Ed ecco come ce lo descrivono gli organizzatori in una lettera giunta in redazione. Marta Calcagno

Torna anche in piena estate, domenica 7 Luglio 2024, nella suggestiva cornice del Parco di Villa Serra di Comago di Sant’Olcese, la 10° Edizione dell’Abracadabra Festival, ovvero il “Village del Magico, del Fantasy, dello Storico, del Folk del Bizzarro e dell’Insolito”.

L’ABRACADABRA FESTIVAL

Questo Festival, giunto alla sua decima edizione, è l’iniziativa con grande riscontro di pubblico e partecipanti, organizzata dalla vulcanica, è il caso di dirlo, Società “High Voltage Sport 2”, in collaborazione con il “Circolo Culturale Fondazione Amon APS” e con tante altre realtà culturali cittadine, che propone, un Village del Magico, del Fantasy, dello Storico, del Bizzarro, del musicale e dell’Insolito assolutamente unico nel panorama ligure.

In questo spazio incantato che è Villa Serra, si potrà volare sulle ali della fantasia, in un week- end tutto speciale, all’insegna del divertimento della meraviglia e del mistero, spaziando attraverso le seguenti aree e i seguenti temi quest’anno dedicati in particolare al gioco, da qui “Ludus in Fabula”:

Tutto ad offerta libera

GLI STAND GASTRONOMICI E IL MERCATINO MAGICO

Inoltre, la manifestazione “Abracadabra Festival”, prevede stand gastronomici con specialità tipiche liguri e delle regioni limitrofe, Mercatino Magico con bancarelle tematiche e curiosità.

L’evento è patrocinato dal Comune di Genova Assessorato alle Tradizioni, e dal Comune di Sant’Olcese ed è stato reso possibile grazie all’Amministrazione del Consorzio di Villa Serra e ai Volontari della Villa.

Parteciperanno:

I Giaminanti, Gruppo Storico Sestrese, Giocaluccoli Casa Magica, Gruppo Storico Culturale Sextum, Associazione Culturale D & E Animation, Avventure Cittadine, Genova dreams, Compagnia Shams, Libera Mente, Accademia delle Arti Magiche, Circolo Culturale Fondazione Amon APS, Accademia delle Amazzoni, Ekofuechè, Gruppo Teatrale Armadillo e tanti altri.

Ingresso con biglietto unico:   Euro 5,00 – Bambi da 0 a 6 anni gratis – Info: www.abracadabrafestival.com  – abracadabrafestival19@gmail.com – Cell: 335/769.04.81

Servizio navette, offerto da GenovaRent, dalla Stazione di Bolzaneto verso Villa Serra e ritorno con i seguenti orari: Da Stazione di Bolzaneto verso Villa Serra, ore: 13,50, 15,50, 16,50, 17,50 – Da Villa Serra verso Stazione di Bolzaneto, ore: 14,20, 15,20, 17,20 ,18,20

Quando portavamo le copie de “l’inchiostro fresco” a Sant’Olcese e in tutte le località che formano questo bel comune posto a cerniera tra Genova e il suo retroterra, ci fermavamo sempre ,un po’ prima di Vicomorasso, in questa piazzola panoramica per un breve ma indispensabile spuntino godendoci il panorama della sottostante vallata. GB Cassulo
Exit mobile version