Domenica 7 luglio “open day” a questo Centro ippico sulle alture di Novi Ligure
Cari lettori de “l’inchiostro fresco”
oggi nella mia “Bacheca” mi fa un immenso piacere presentarvi questo servizio realizzato dal nostro Umberto Cecchetto, che domenica 23 giugno 2024 è andato a visitare “La Bellaria”, un Centro ippico e Scuola di equitazione, situato sulle alture di Novi Ligure (Al) verso Pasturana, inserito in un ambiente bucolico, lontano da ogni rumore del cosiddetto “mondo moderno”.
Qui cavalli vivono felici ed anche i cavalieri possono dedicarsi al loro sport preferito sotto l’occhio attento dell’istruttore federale Aniceto Patrone e per chi è più piccolino ci sono i simpaticissimi Pony con i quali è possibile cimentarsi nel “battesimo della sella”.
Ma alla scuderia “La Bellaria” è possibile anche fare, dal martedì alla domenica, intere “Settimane verdi”, non solo imparando ad andare a cavallo, ma anche per perfezionare la propria tecnica e per i più piccolini, da luglio ad agosto, “La Bellaria” diventa settimanalmente un “Centro estivo” per conoscere i cavalli e il mondo e la natura che li circonda!!!
Che dire di più se non invitandovi a visitare questo Centro ippico che nel servizio di Umberto Cecchetto ci viene con dovizia di particolari molto ben descritto da Fioravante Patrone!!!
Marta Calcagno