L’85° GIRO DELL’APPENNINO PASSA DA NOVI

Da Arquata Scrivia (Al) fino ai cuori pulsanti di Via XX Settembre e Piazza De Ferrari di Genova

Si è svolto oggi, domenica 14 luglio 2024, l’85° Giro dell’Appennino – Memorial Tarcisio Persegona – 72° Gran Premio Città di Genova – 31° Trofeo Regione Liguria – Tre Colli Cup, che ha riportato la magia del ciclismo professionistico nelle vie della Città Metropolitana di Genova

Quest’anno la corsa, che si tiene ininterrottamente dal 1934, ha esaltato la sua prestigiosa storia, attraversando panorami mozzafiato e tappe epiche lungo un percorso di 199 chilometri.

Partendo dalla provincia di Alessandria e snodandosi attraverso le strade della Città Metropolitana di Genova, il percorso ha dato emozioni senza pari. Sette traguardi volanti e cinque gran premi della montagna, tra cui il G.p.m. di Pietralavezzara e il G.p.m. della Madonna della Guardia, fungono da teatro per le gesta degli atleti.

La partecipazione è stata al massimo livello, con 25 squadre provenienti da ogni angolo del globo e 175 atleti. E lungo le strade di Genova si sono assiepate almeno 15.000 persone lungo i punti chiave del percorso, incluse le salite e gli arrivi spettacolari in Via XX Settembre. Le premiazioni si sono svolte in Piazza De Ferrari.

Per “l’inchiostro fresco” a Novi Ligure era presente il nostro Umberto Cecchetto, che ci ha inviato questo servizio.

.

 La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *