Site icon L'Inchiostro Fresco

L’ANELLO DI VOLTAGGIO FIDAL

Al via la quinta edizione di questa corsa podistica ideata dalla Polisportiva di Voltaggio e da quest’anno con l’Atletica novese sotto l’egida Fidal

Dalla Società Atletica Novese, presieduto da Stefano Berrino, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

Domenica 4 agosto 2024 andrà in scena “L’Anello di Voltaggio”, giunto alla quinta edizione e per la prima volta sotto egida Fidal: si tratta di una gara pomeridiana, che riprende le tradizionali gare podistiche che negli anni ’70 e ’80 hanno caratterizzato l’attività della Polisportiva di Voltaggio, organizzatrice di corse in montagna (salita al Monte Tobbio) e di gare su strada di livello nazionale, che hanno visto la partecipazione di atleti del calibro di Gelindo Bordin e Orlando Pizzolato.

Dopo anni di pausa, il rinnovato consiglio della Polisportiva ha dato il via a questa nuova gara, che ha visto una crescita di partecipazione e di livello dal 2018 fino alla scorsa edizione.

E da quest’anno gli uomini della Polisportiva hanno voluto avere al loro fianco il nostro team, per un supporto organizzativo che ci fa molto piacere fornire.

Il percorso, pur non molto lungo, prevede passaggi tecnici (tratto boschivo con salita ai ruderi del castello) alternati ad attraversamenti del centro storico del borgo, toccando tutti i punti di interesse più significativi del paese. Il contorno di turisti, sempre presenti nelle domeniche estive, la grande partecipazione dei voltaggini e la bellissima piazza che ospita il traguardo, rendono la giornata assolutamente unica nel panorama delle gare locali.

Ricordiamo che le preiscrizioni scadranno alle 24 di venerdì 2 agosto e che potranno essere inviate a atleticanovese@atleticanovese.it oppure a luigi-repetto@virgilio.it

Sarà un bell’appuntamento. Vi aspettiamo. A questo link la traccia del percorso: https://maps.suunto.com/move/gigio75/62c1df6da6c26929473d8e23

L’Atletica Novese

UN REPORTAGE DI GIOVANNI SANGUINETI

Come “Inchiostro fresco” il 14 aprile 2024 pubblicammo sulla nostra edizione online un reportage di Giovanni Sanguineti su una escursione organizzata del CAI di Ovada il 7 aprile 2024. Vi proponiamo come richiamo di memoria qui sotto il link di quel nostro articolo e alcune foto dell’Anello di Voltaggio.

Exit mobile version