ECCO ALCUNE IDEE PER “FUGGIRE” DAL SOL LEONE

Nell’Oltregiogo fervono le iniziative per rendere meno torrida questa estate

Un caldo da leoni che non lascia tregua, ma c’è chi pensa ad organizzare delle iniziative che uniscono alla ricerca del refrigerio anche e soprattutto un’offerta culturale e di tempo libero da impiegare in modo intelligente.

E’ il caso del Museo dell’Apicoltura “Il Maglietto” di Novi Ligure (Al) che la sera del 10 agosto vi invita dalle 21,30 alle 24,00 alla osservazione dei “gioielli del cielo” per vedere le stelle cadenti della Notte di San Lorenzo.

E sempre al “Maglietto” sabato 10 agosto alle ore 19,00 cui sarà un bel picnic a sostegno dell’ARCA novese, ma bisognerà prenotare per tempo!!!!

Il 15 agosto poi un altro appuntamento da non perdere è quello di buon mattino alla Tenuta Cannona di Carpeneto (Al), dove con partenza alle 4,30 (sì, avete capito bene: alle quattro e trenta del mattino!) con il CAI di Ovada si svolgerà una “frizzante” escursione e poi, dopo il caffè di benvenuto, alle 6 del mattino sarà possibile “assaporare” il concerto della “Rebora and friends” con Roberto Tiranti voce, Nicola Bruno al basso, Stefano Resca alla batteria, Alessandro Balladore alla chitarra e le allieve della scuola di musica “A. Rebora” di Ovada.

Un bel programma dunque in attesa di questo “bollente” ferragosto!!!!!

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *