PER LA MADONNA DELLA NEVE I NOVESI FESTEGGIANO LA LORO SANTA PATRONA

La “Fiera d’Agosto”, le bancarelle, i concerti, i balli, la grande processione

Per la Festa Patronale Novi Ligure, come ogni anno si è animata con le bancarelle allestite nella “passeggiata” di viale Saffi e dintorni, dando vita alla tradizionale “Fiera d’Agosto”, che si è svolta da sabato 3 a lunedì 5 agosto 2024

Quest’anno il programma della festività si è arricchita anche con la “notte bianca” di sabato 3 agosto in piazza Carenzi, dove si è svolto il “Concerto della Madonna della Neve” eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure, diretto dal Maestro Massimo Folli, ed è proseguita in piazza Dellepiane dalle 22,30 con animazione e dj set a cura di Disco-nnect.

La sera di domenica 4 agosto, vigilia della Festa Patronale, nella zona dello stadio comunale (ore 22) il consueto spettacolo pirotecnico con i fuochi aerei ad alta gittata ha anticipato il clou della Festa Patronale che si è svolto lunedì 5 agosto con la grande Processione per le vie del Centro storico presenziata dal Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini.

E alla sera, dalle ore 21, il nuovo Circolo Ilva ha ospitato una serata di ballo liscio con l’orchestra di Enrico Cremon.

Un programma ricco per una festa patronale molto sentita dai novesi e noi de “l’inchiostro fresco” con il nostro Umberto Cecchetto, eravamo presenti a riprendere i momenti più importanti di questa ricorrenza

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *