UN FERRAGOSTO DIVERSO TRA LE COLLINE DELL’ALTO MONFERRATO

Una camminata al sorgere del sole tra le vigne del Dolcetto da Rocca Grimalda alla Tenuta Cannona di Carpeneto

Riceviamo e con grande disponibilità e condivisione pubblichiamo questo bel reportage che ci giunge da Ovada tramite la penna e l’obiettivo fotografico di Giovanni Sanguineti!!!! Gian Battista Cassulo

Camminando in compagnia al sorgere del sole gustando il profumo dei vigneti

All’alba del 15 agosto 2024, tra le vigne del Dolcetto duecento partecipanti, fra cui il vice sindaco di Ovada Mario Esposito e l’assessore (e Maestro di musica) Gianni Olivieri, alle 4,30 si sono ritrovati a Rocca Grimalda (Al) per una camminata sino alla Tenuta Cannona di Carpeneto (Al), dove hanno gustato il “caffè di benvenuto”.

È stata una bella camminata coronata alle ore 6,00 da un bellissimo concerto della “Rebora and friends” di Ovada, con il grande cantante, musicista e Maestro di canto Roberto Tiranti; tante canzoni fra cui “Impressioni di Settembre“, “Come together“, “Stayin’ alive“, “Stand by me“.

Ho dato a Tiranti il ritratto che gli ho fatto e anche quello di Gianni Morandi col quale ha fatto una tournée.  

Questa iniziativa che ha coniugato ambiente, cultura e sport, è stato veramente un bel modo intelligente e inusuale per dare il “Buongiorno al Ferragosto”, tra le vigne del dolcetto: quindi anche “Buongiorno Dolcetto”!!!!

Giovanni Sanguineti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *