”Saranno quattro gli appuntamenti musicali in programma ad Ovada (Al) nei mesi di agosto e settembre
Giovanni Sanguineti da Ovada ci segnala l’insieme di queste iniziative che ben volentieri pubblichiamo
Si ripete ad Ovada (Al) una tre giorni musicale, che ripercorre la positiva esperienza dello scorso anno, ma questa nuova edizione presenta alcune novità. In primo luogo la sede che non sarà più il campo sportivo Sant’Evasio bensì il piazzale antistante l’ex Story Park in via Novi. Questa scelta è maturata dal momento in cui tra gli organizzatori, unitamente agli Amici del Borgo, è entrato a far parte il Consorzio Servizi Sociali che da alcuni mesi gestisce la struttura.
Poi vi è la denominazione che per le prime tre serate si chiamerà “Musica tra i campanili” e vedrà sul palco venerdì 23 agosto, i “Montebers disco tribute”, venerdì 30 agosto la “N.C.I. Nuova Compagnia Instabile”, per poi concludersi venerdì 6 settembre con “Madh & Rock Blues sound”.
In tutte e tre le date l’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto all’associazione Cigno.
“COSTRUIAMO LA PACE”
Venerdì 13 settembre 2024 sarà in scena l’iniziativa “Costruiamo la Pace”, evento ideato per sensibilizzare la pubblica opinione sulla tragedia delle guerre, in particolare quella che vede vittime molti bambini della Palestina.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18 con intrattenimenti e letture di poesie rivolte ai bambini, a seguire si alterneranno sul palco diversi gruppi musicali che hanno risposto gratuitamente all’invito loro fatto dagli organizzatori.
In questo caso l’incasso della serata sarà devoluto all’associazione “L’ulivo e il libro” che si occupa di promuovere sostegno ed aiuti ai bambini palestinesi. L’intera manifestazione ha ricevuto il Patrocini del Comune di Ovada.
La redazione