Nella “passeggiata” il viale dei novesi al mattino è un via vai di automezzi
Soprattutto alla mattina, quando arrivano i furgoncini per il rifornimento ai vari negozi e bar, il Viale Aurelio Saffi, la “passeggiata” dei novesi, si trasforma in un’autostrada!!!! Scherziamo, naturalmente, ma poco ci manca perché vediamo furgoni che vanno e furgoni che vengono per scaricare la loro merce.
Ci siamo chiesti il perché e allora siamo andati a vedere e abbiamo scoperto che lo spazio riservato alla “scarico merci” è costantemente occupato da auto di privati cittadini!!!!! Eppure lì a due passi ci sono i parcheggi (a pagamento) per le auto e qualcuno che abita nei paraggi, se vuole avere il suo posto auto personale, potrebbe fare l’abbonamento annuo e così lasciare la sua auto negli appositi spazi senza timore di incorrere in multe varie!!!!
Ma soprattutto i corrieri che devono consegnare la merce troverebbero gli stalli loro riservati per lo scarico merci sempre liberi e non sarebbero costretti ad entrare con i loro mezzi nella “passeggiata”, evitando così ogni pericolo!!!!!
Gian Battista Cassulo
In effetti è così al99,9% purtroppo le persone non percepisce la difficoltà di chi lavora per fornire bar e negozi.Ma anche chi ci governa a livello locale non fa nulla per evitarlo….in altre zone di paesi europei..c è la possibilità di carico e scarico in fasce orarie prestabilite che non mettono in difficoltà nessuno..ma Novi Ligure e una cittadina purtroppo sorda per cambiare cominciando da chi governa….