“OSTI NARRANTI”: SAPORI E CULTURA

Un premio per chi racconta il territorio

Per proporre ai clienti le eccellenze del territorio bisogna saper raccontare i sapori della tavola attraverso le tradizioni e la cultura dei luoghi . Su quest’idea nasce il progetto “Osti narranti” i locali del racconto del Monferrato , promosso dalle Enoteche Regionali del Monferrato: Casale, Acqui, Ovada in collaborazione con la Regione Piemonte, la Camera di Commercio, il patrocinio di Alexala e della “Strada del vino e dei Sapori de Monferrato“. Coordina la giornata il gastronomo Pier Ottavio Daniele, il quale ha selezionato una cinquantina di professionisti , tra ristoratori e albergatori che operano sui territori del consorzio del Gran Monferrato, protagonisti d’eccellenza di tre grandi eventi.

Per tre lunedì consecutivi , a partire da lunedì 9 settembre ( ore 16.30) nell’Enoteca Regionale di Ovada per proseguire i lunedì successivi nelle Enoteche di Casale ed Acqui terme, verrà proiettato un video promozionale che racconta i volti e le storie delle attività prescelte, mettendo in risalto le risorse culturali e il patrimonio enogastronomico monferrino di inestimabile valore.

I ristoratori , gli albergatori del Casalese, dell’Alessandrino e dell’Acquese saranno premiati durante le tre serate, con lo scopo di rendere merito a chi ha saputo offrire la migliore promozione e valorizzazione del territorio di appartenenza.

Di seguito l’elenco degli “Osti narranti”:

  • Casalese: ‘Amarotto’, ‘Cascina Faletta’, ‘Osteria bar sport’, ‘La Torre’, ‘Accademia’, ‘Cave di Moleto’, ‘Fermo’, ‘Ristorante di Crea’, ‘Il Melograno’, ‘Ristorante Universo’, ‘Sarroc’, ‘Tre Lasagne’, ‘I due buoi’, ‘Antichi sapori’, ‘Cà San Sebastiano’.
  • Acquese: ‘La Curia’, ‘Parisio’, ‘La fonte’, ‘Ciarlocco’, ‘Moncalvo’, ‘Nonna Gina’, ‘Pappa& Vino’, ‘Bo Russ’, ‘Da Fausto’, ‘Bottega Alice bel Colle’, ‘Semi di vino’, ‘Cacciatori’, ‘La teca’, ‘Il Giardinetto’, ‘Cittu Bai’, ‘Gianni Farinata’.
  • Ovadese: ‘Archivolto’, ‘Da Pietro’, ‘La Pignatta’, ‘La Volpina’, ‘Il Moro’, trattoria ‘alla Rocca’, ‘Mirepuà Food Lab’, ‘Ristorante Vetta’, ‘The Fassushi’, ‘Mani Man’, ‘Jolly’, ‘La Corte dei grilli’, ‘L’Antica Farinata’, ‘Nordelaia’, ‘Alfiere’.

Marta Calcagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *