L’UNITRE DI NOVI RIAPRE I BATTENTI

Giovedì 12 settembre 2024 alle ore18,00 in Biblioteca la presentazione dei corsi dell’Anno accademico 2024- 2025

Cari Lettori de “l’inchiostro fresco” oggi nella mia “Bacheca” mi onoro di ospitare questa lettera che giunge in redazione a firma di Maria Angela Soatto, vice Direttore della UniTre di Novi Ligure e naturalmente mi unisco anch’io all’invito di Maria Angela Soatto per favorire un’ampia partecipazione ai corsi di questa preziosa Università che contribuisce a mantenere giovane la mente e quindi a favorire anche il benessere fisico!!!! Un abbraccio da Marta Calcagno 

Alla cortese attenzione della redazione de “l’inchiostro fresco”

Gentile redazione, come spesso accade mi rivolgo alla vostra cortese disponibilità per la pubblicazione di articoli che hanno lo scopo di informare la comunità di eventi di varia entità. L’Università della Terza età di Novi ligure ha lavorato al programma per l’anno 2024-25 e desideriamo darne la più ampia diffusione. Confido nella vostra collaudata collaborazione per la pubblicazione di articolo e locandina e porgo i miei più cordiali saluti

Maria Angela Soatto – vicedirettore UNI3-NOVI LIGURE

PER INFO: Maria Angela Soatto – profso@hotmail.com

UNI TRE – NOVI LIGURE: ARIA DI RITORNO A SCUOLA!

Si respira ormai aria di ritorno a scuola. Si rinnova l’entusiasmo per un nuovo anno scolastico che va a incominciare e porterà nuove esperienze.

Anche all’Università della Terza età di Novi Ligure (Al) si appresta ad aprire i battenti ad un nuovo Anno accademico, per offrire alla cittadinanza una opportunità di approfondimento culturale e di incontro sociale.

Giovedì 12 settembre 2024 alle ore18, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure, si terrà la Conferenza Stampa durante la quale il Consiglio Direttivo presenterà il programma dell’Anno accademico 2024- 2025.

L’inaugurazione dei corsi è fissata per giovedì 3 ottobre, con una breve esposizione delle principali caratteristiche degli incontri e l’intrattenimento musicale “Recital pianistico di Gianluca Faragli”.

Il Consiglio Direttivo invita quindi la cittadinanza a partecipare alla Conferenza stampa per conoscere maggiori dettagli, trovare il piacere di frequentare i nostri incontri e prendere parte a tutte le altre varie attività proposte durante l’anno.

Si auspica una nutrita adesione di nuovi curiosi del sapere, che non ha età, specie di docenti e di studenti cui è rivolta particolare attenzione da parte del Direttivo dell’Università della terza età.

Le iscrizioni saranno aperte dal 17 settembre, di martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, presso la Biblioteca civica di Novi Ligure.

Arrivederci! Maria Angela Soatto – vicedirettore UNI3-NOVI

E PER SALUTARE IL NUOVO ANNO ACCADEMICO, ECCO UNO STRALCIO “GOLIARDICO” SULLA FINE DI QUELLO DELLO SCORSO ANNO

Qui di seguito vi accludiamo il link dell’articolo che abbiamo sull’evento che si tenne l’8 maggio 2024 a conclusione delle lezioni dell’anno accademico dell’Università della Terza Età di Novi Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *