Torna un consolidato appuntamento tra cultura e attività sportive
“TRA VILLEGGIANTI E INGLESI: ARQUATA SPORTIVA DI UN SECOLO FA”
Con l’intento di promuovere lo sport locale, la “Festa dello Sport”, sarà anticipata venerdì 13 settembre con un incontro dal titolo “Tra villeggianti e inglesi: Arquata sportiva di un secolo fa“,che avrà la sua location alle ore 18,30 nella Sala del Consiglio comunale, dove Daniela Orlando e Emiliano Paredes, introdotti da Patrizia Ferrando, ci faranno fare un salto nel passato per illustrarci la moda e le usanze in ambito sportivo di oltre un secolo fa.
**********************************************
LA “FESTA DELLO SPORT”
Dopo questa apertura culturale, nell’intera giornata di sabato 14 settembre 2024, si svolgerà in Piazza Libertà la “Festa dello Sport”. Qui sarà possibile conoscere i corsi, osservare le esibizioni e/o provare le attività curate dalle Associazioni Sportive e dalle palestre del territorio.
Le attività dimostrative e gli incontri con la città prenderanno avvio fin dal mattino, per accogliere gli studenti arquatesi, e proseguiranno nel pomeriggio. A partire dalle ore 14.30 circa sarà inoltre possibile testare un paio di interessanti novità: il CalcioBalilla umano e il Football Darts (calcio al bersaglio).
Sarà una giornata intensa ricca di novità dove lo sport e la pratica sportiva a tutti i livelli saranno i protagonisti assoluti.
Chiara Cabano