LA “FESTA DELLO SPORT” AD ARQUATA SCRIVIA

Torna un consolidato appuntamento tra cultura e attività sportive

“TRA VILLEGGIANTI E INGLESI: ARQUATA SPORTIVA DI UN SECOLO FA”

Con l’intento di promuovere lo sport locale, la “Festa dello Sport”, sarà anticipata venerdì 13 settembre con un incontro dal titolo Tra villeggianti e inglesi: Arquata sportiva di un secolo fa,che avrà la sua location alle ore 18,30 nella Sala del Consiglio comunale, dove Daniela Orlando e Emiliano Paredes, introdotti da Patrizia Ferrando, ci faranno fare un salto nel passato per illustrarci la moda e le usanze in ambito sportivo di oltre un secolo fa.

LA “FESTA DELLO SPORT”

Dopo questa apertura culturale, nell’intera giornata di sabato 14 settembre 2024, si svolgerà in Piazza Libertà la “Festa dello Sport”. Qui sarà possibile conoscere i corsi, osservare le esibizioni e/o provare le attività curate dalle Associazioni Sportive e dalle palestre del territorio.

Le attività dimostrative e gli incontri con la città prenderanno avvio fin dal mattino, per accogliere gli studenti arquatesi, e proseguiranno nel pomeriggio. A partire dalle ore 14.30 circa sarà inoltre possibile testare un paio di interessanti novità: il CalcioBalilla umano e il Football Darts (calcio al bersaglio).

Sarà una giornata intensa ricca di novità dove lo sport e la pratica sportiva a tutti i livelli saranno i protagonisti assoluti.

Chiara Cabano

INFO: Comune di Arquata Scrivia – Cell.: 339/855.18.36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *