Domenica 22 settembre 2024 tutti a Cremolino per mantenere viva la memoria di una persona splendida
Da Giovanni Sanguineti, che parteciperà a questa manifestazione sportiva, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la locandina della 7° Edizione dell’appuntamento “Camminando con Daria” che si svolgerà domenica 22 settembre a Cremolino! La Redazione
Per ricordare sempre Daria Rebuffo, una ragazza solare e piena di vita purtroppo scomparsa a soli 29 anni a causa di una grave malattia nel 2010, torna quest’anno, organizzata dagli “Amici del Borgo“, l’iniziativa che i suoi genitori hanno voluto avviare sin dal 2016 per custodirla sempre nella memoria collettiva.
Nel 2016 infatti a Ponzone (Al) venne organizzata una camminata non competitiva dedicata a Daria, che era una appassionata escursionista iscritta al CAI di Acqui Terme, sia per ricordare questa ragazza e nel contempo per raccogliere fondi per un progetto benefico per la valorizzazione territoriale dell’Oltregiogo e dell’Alto Monferrato.
Quest’anno questa manifestazione ludico – sportiva, giunta alla sua 7° edizione si svolgerà domenica 22 settembre 2024 a Cremolino (Al) con ritrovo alle ore 8,00 presso il campo sportivo di questo caratteristico borgo piemontese, ma dai tratti liguri, e la partenza avverrà alle ore 9,30, quando il serpentone dei partecipanti inizierà a snodarsi tra le “profumate” e pregiate vigne del “Dolcetto d’Ovada e dell’ovadese”!!!!
Non mancate dunque perché sarà l’occasione non solo per un bel ricordo ma anche per vivere una bella mattinata a contatto con la natura e contribuire alla valorizzazione di questi luoghi.
Gian Battista Cassulo