Al Dott. Paolo Ponta il premio Torre d’Oro 2024

Sarà assegnato al novese dott. Paolo Ponta, Prefetto di Piacenza, il premio Torre d’Oro 2024, XXXIX edizione. La cerimonia della consegna si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 10,30, a Novi Ligure nella suggestiva cornice storico-artistica dell’Oratorio di Santa Maria Maddalena e del SS. Crocifisso, in via G.C. Abba 28.

Il riconoscimento Torre d’Oro è stato istituito nel 1985 dal Centro Studi “In Novitate” su idea dei soci fondatori Dino B. Bergaglio ed Egidio Mascherini, per premiare l’impegno di un novese, persona fisica o giuridica, e che si distingue nei vari campi della cultura, del sociale, dell’economia o dello sport, e che onora la nostra Città.

Il premio Torre d’Oro si avvale del Patrocinio del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte. Nella circostanza saranno messe in luce le benemerenze del dott. Paolo Ponta, autore di una brillante carriera

Interverranno come relatori, coordinati dalla prof.sa Maria Angela Soatto: Rocchino Muliere, Sindaco di Novi Ligure; ing. Gianni Castellani; Renzo Piccinini, Presidente del Centro Studi “In Novitate” ODV; dott. Fabrizio Scarsi, Vice Presidente del Centro Studi “In Novitate” ODV; dott Carlo Varni, Cav. di Gran Croce.

Il dott. Paolo Ponta terrà una lectio magistralisil cui titolo si ispira all’articolo 54 della Costituzione Italiana: “con disciplina ed onore: Funzione Pubblica e servizio alla Comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *