Si avvicina il momento clou della stagione agonistica di Atletica Novese
Domenica prossima 20 ottobre 2024, alle 9.45, andrà in scena la seconda edizione de “La Dieci d’Autunno” con partenza e arrivo fissati sulla pista dello stadio C. Girardengo
È un appuntamento classico che prosegue la grande tradizione della Maratonina d’Autunno: una gara di 10km su strada, di carattere nazionale, su di un percorso omologato, filante e veloce, adatto a conseguire crono di rilievo. Il percorso si snoda a partire dallo stadio per percorrere via Crispi, via IV Novembre, Viale della Rimembranza, ripassando nella zona dello stadio e andare a imboccare via San Marziano, raggiungere San Bovo, spingersi fino a Pozzolo per poi fare dietro font e dirigersi verso Novi lungo la ciclabile a fianco dell’aeroporto. A quel punto chi avrà ancora gambe buone darà l’attacco nel tratto di strada che porta verso lo stadio percorrendo via Mazzini, via Don Pino Maggi e via Crispi.
Quest’anno la gara rappresenterà la 13° tappa del CorriPiemonte (una sorta di campionato a tappe in giro per il Piemonte che negli ultimi anni ha visto Atletica Novese sempre al vertice) oltre ad essere parte del Grand Prix su distanze certificate (altro concorso FIDAL riservato agli atleti piemontesi che nella stagione si sono misurati sulle distanze omologate), del CDS regionale per le 10km.
Il montepremi assegnerà 10 premi per un valore di 750 euro complessivi per gli assoluti, 90 premi agli atleti che si distingueranno nelle classifiche delle categorie. Ci saranno premi speciali per chi migliorerà i record della manifestazione e per chi saprà scendere sotto i 30’ (per gli atleti) e i 34’ (per le atlete). Alle squadre sarà assegnato un premio in base al piazzamento dei propri atleti in gara.
Per Atletica Novese si tratta di un grosso impegno organizzativo che speriamo possa incontrare il favore degli atleti che accetteranno la sfida, bissando l’ottimo risultato tecnico e di partecipazione del 2023
L’Ufficio stampa de “Atletica Novese”
Visite: 52