Site icon L'Inchiostro Fresco

INVITO ALLA DELAZIONE

Ieri pomeriggio, poco prima delle 18, percorrevo la strada sterrata (NB: privata) che congiunge il maneggio (La Bellaria) alla provinciale 155 (Novi-Ovada). Vedo a lato della strada la poltrona che campeggia nell’immagine qui sopra. Ci era stata portata da poco, assieme ad una scopa (???), visto che ero passato di lì poche ore prima e non c’era. Sottolineo, quindi, che è stata portata e lasciata lì in pieno giorno.

Visto che la poltrona, oltre a dimostrare il cattivo gusto di chi la aveva, ha una decorazione non proprio comune, immagino che qualcuno sia in grado di ricordarsela, oltre all’ex proprietario. Oppure a qualcuno potrebbe essere capitato di osservare qualche fase del trasporto… Ecco quindi l’invito alla “delazione“. Mi piacerebbe tanto che il furbastro che ha mollato lì questo (orribile) oggetto d’arredamento ne subisse le conseguenze. Visto che, come è noto, c’è un servizio gratuito di ritiro a domicilio per gli ingombranti, posso immaginare due opzioni: chi l’ha mollata lì non paga la spazzatura, oppure è troppo pigro per fare una telefonata all’ACOS e ha preferito sbatterla lì (magari si è rivolto a uno dei tanti che fanno servizi di sgombero aumma aumma).

Naturalmente quella poltrona non è l’unico caso di rifiuto abbandonato lungo quella strada. Metto qualche foto di altri rifiuti abbandonati ai margini, in un tratto di strada molto breve, neanche una cinquantina di metri.

Ed ecco ancora la poltrona in compagnia della scopa

Aggiornamento (19 ottobre, sera): la scopa è sparita 😉 Sembrava in buono stato, può essere che qualcuno abbia pensato che poteva essere utile

Visite: 248

Exit mobile version