IL VOLTO BELLO DELLA GIOVENTÙ ALLA CANTINA “TRE CASTELLI” DI MONTALDO BORMIDA

Domani domenica 3 novembre 2024 torna la storica “Castagne e Vini Pregiati in Cantina

Cari lettori de “l’inchiostro fresco” ecco una bella notizia che ci affrettiamo a pubblicare! Ci è giunto infatti in redazione dalla “Cantina Tre Castelli” di Montaldo Bormida questa lettera che qui sotto potrete leggere, dove si apprende che un gruppo di giovani molto ben motivato, figli di vignaioli del posto e loro stessi vignaioli, si stanno attivando per creare attorno alla “loro” cantina, già molto conosciuta in zona e non solo, una serie di eventi per renderla ancor più vicina alla gente. Domani domenica 3 novembre ci sarà il primo di questi appuntamenti promozionali e noi ben volentieri ve lo proponiamo perché nel panorama delle tragiche notizie che ci vengono da mondo giovanile, questo è un bel esempio del mondo che invece vorremmo sempre vedere!!!! Che dire dunque se non: “Domani tutti a Montaldo Bormida!!!!” Marta Calcagno

“C’è aria di nuovo alla Cantina Tre Castelli di Montaldo Bormida (Al). Anzi, sarebbe meglio dire aria giovane, perché sono i giovani dai 18 ai 35 anni che si sono proposti di organizzare i prossimi eventi, mettendosi in gioco e assumendosi la responsabilità di diverse attività.

Cerchiamo di conoscere questi ragazzi con una rapida panoramica

Alcuni sono figli di soci, alcuni hanno già preso le redini delle aziende di famiglia proiettando la Cantina nel futuro, quello che è certo e che accomuna tutti è l’amore per la loro Cantina che sentono un posto del cuore, dove sono andati bambini “a veder scaricare l’uva” e dove piano piano sono diventati giovani adulti impegnati nella viticoltura, direttamente o come supporto alla famiglia.

Iniziamo con Gloria, Daniela e Davide Primo, nipoti di Aldo Primo, uno dei fondatori della Cantina, ora titolari di aziende distinte.

Giulia e Stefano Pastorino, nipoti del vice presidente e figli di soci di lunga data.

Simone Canepa, il nostro giovane vendemmiatore professionista.

Federico Brilli che alterna il lavoro in vigna con la ricerca di pregiati tartufi.

Andrea Gaggino, figlio di Pierino della Gaggina e che aiuta il padre nella conduzione dei vigneti.

Annita Caneva che, purtroppo, ha dovuto presto subentrare alla guida della sua azienda con la morte prematura del suo papà, il caro e indimenticabile Michele Caneva, il Bai.

Michela e Marco Gaviglio, lui titolare dell’azienda che gestisce con il padre Roberto e con l’aiuto della sorella, con la quale condivide la passione per la viticoltura.

Alessandro e Andrea Bottero, nipoti di Michele Bottero e della cara e compianta Meri che era sempre presente e attiva in ogni iniziativa, gestiscono l’azienda di famiglia con il padre Silvio.

Marco e Gaia Giacobbe, i più giovani e sempre pronti a dare una mano già da quando erano bambini, figli del prezioso agrotecnico Mirco.

…. E tutta questa bella squadra si è rimboccata le maniche, e dopo le fatiche della vendemmia ha deciso di fare gli onori di casa e di preparare alcuni eventi interessanti aprendo le porte della Cantina.

Il primo appuntamento sarà domenica 3 novembre 2024 dalle ore 15 con il ritorno della storica “Castagne e Vini Pregiati in Cantina”, accompagnata da una vendita promozionale e l’opportunità di visite guidate della Cantina.

E poi…… il Natale sarà davvero magico. Ma per ora, segnatevi l’appunto per il 3 novembre.

Ci vediamo in Cantina!

La Cantina “Tre Castelli” di Montaldo Bormida

Visite: 114

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *