Domani, sabato 9 novembre presso il teatro Franco Vasconi si terrà la cerimonia di premiazione del premio letterario internazionale Il vento dei calanchi
Il programma della giornata comincerà nella mattinata, alle ore 10,30, presso il Teatro Comunale “Franco Vasconi” di corso Roma n.120, a Spigno Monferrato (Al), Bruno Gambarotta presenta il suo ultimo libro “Fuori programma – Le mie memorie dalla RAI“. Sarà possibile acquistare l’opera in loco con “firmacopie”. Seguirà aperitivo e l’ingresso è libero
Alle ore 17, sempre presso il teatro “Franco Vasconi” si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Letterario internazionale “Il vento dei Calalnchi”, condotta da Giorgio Baietti e Clara Demarchi.
Il premio è organizzato dall’associazione culturale “Il vento dei calanchi”, con il contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con la Proloco di Spigno Monferrato e il patrocinio del comune di Spigno Monferrato.
La redazione
ILPROFILO DI BRUNO GAMBAROTTA
Bruno Gambarotta (Asti, 26 maggio 1937) è uno scrittore, giornalista, conduttore televisivo e attore italiano. È anche autore e regista di programmi per la radio e la televisione e, oltre alla scrittura, fra i suoi maggiori interessi figura la gastronomia, materia della quale si è occupato anche per i suoi scritti. Ama definirsi “scrittore artigiano”, ringraziando per lo spunto il refuso di un tipografo del giornale La Stampa che, nel testo di una sua intervista, deformò involontariamente l’originale “scrittore astigiano”. (M.C.)
Visite: 66