Arte, cultura e divertimento con conferenze, spettacoli, mostre per un fine settimana diverso
Al Porto Antico torna il Mistica Festival, un weekend di eventi su magia e spiritualità
Dal 7 all’8 dicembre 2024 i Magazzini del Cotone si animeranno con il tocco magico di un evento inusuale per una città di mare: il “Mistica Festival”. Al Porto Antico di Genova andrà infatti in scena una manifestazione che forse siamo portati a pensarla più nelle foreste dell’Europa centrale che non sulle sponde del Mar Ligure.
Infatti, questa iniziativa, sostenuta dal Comune di Genova e inserita nel calendario Genova Città dei Festival 2024, offrirà un panorama su tutto ciò che è magico, mistico e fantastico, proponendo mostre, conferenze, spettacoli, arte e cultura garantendo certamente interesse e divertimento a tutti i visitatori e partecipanti.
In questo contesto saranno presenti autori, vignettisti, attori, musici, cartomanti e praticanti di divinazione, rendendo l’evento un’occasione unica per chi desidera affrontare mondi diversi e sconosciuti.
Numerose le aree tematiche, dalla magia salomonica alla cartomanzia e da ciò che dovrebbe fare un mago o una strega sino alla medicina popolare, che animeranno questa due giorni genovese nel mondo dell’esoterico con la presenza di artigiani da quali si potranno acquistare idee regalo inusuali e caratteristiche, nonché assistere alla presentazione di opere letterarie e spettacoli oltre a partecipare a conferenze, come quella sui processi di stregoneria in Liguria, e workshop guidati da esperti del settore.
Luca Serlenga
Per ulteriori informazioni, contattare l’organizzazione tramite email a misticaeventi@gmail.com o visitare il sito ufficiale e i canali social (Facebook, Instagram, TikTok).
Visite: 46