In scena a Monastero Bormida “Unprinted” uno spettacolo che racconta il mondo dell’editoria tra sogni e realtà
Sabato 16 novembre 2024 alle ore 21,00 a Monastero Bormida (At) nuovo appuntamento con la rassegna “Teatro nelle Valli” con “Unprinted” della Compagnia Caterpillar
La stagione Teatro nelle Valli Bormida torna con uno spettacolo ambientato nel mondo dell’editoria e del giornalismo, con l’obbiettivo di scavare nel “non detto” di un universo professionale oggi più che mai in fase di continua trasformazione con la rivoluzione digitale e quella del self publishing, e di raccontare con ironia e spunti di riflessione lo scontro tra i sogni e la realtà.
“Unprinted“ si propone di portare lo spettatore dietro le quinte del “successo” e di quello che il successo nasconde.
Lo spettacolo racconta la storia di Alice, una giovane aspirante scrittrice. Vuole farsi strada, pubblicare un libro e magari diventare una grande giornalista. Ma il mondo della redazione non è proprio il luogo ideale per chi cerca verità e autenticità. Appoggiata dall’amica Maya, Alice si avventura in un colloquio di lavoro, ma scopre presto che il giornale non è esattamente come se lo immaginava.
Tra giochi di potere, compromessi e qualche aroma di “fiori e farfalle” (che nasconde molto altro!), Alice si ritrova in un mondo dove quello che non si vede conta più di quello che c’è sulla carta.
“Unprinted” esplora il mondo degli inediti, di tutto ciò che resta sottotraccia, la fatica e la frustrazione che spesso vengono dimenticate o coperte di bei colori. In una realtà dove si punta tutto sul risultato, lo spettacolo ci chiede: qual è il prezzo del successo?
Andrea Macciò
La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dalVivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca CR Asti.
Info, biglietti e prenotazioni: Teatro Comunale di Monastero Bormida (At) – 389 05 76 711
Visite: 39