“ROMEO E GIULIETTA OPERA IBRIDA”

Prosegue la stagione teatrale a Gavi con il Teatro della Juta di Arquata Scrivia

Nuovo appuntamento della rassegna di spettacoli che si raccolgono sotto il titolo “Non è Pirandello” organizzata dal Teatro della Juta di Arquata Scrivia in collaborazione con “Piemonte dal Vivo” per la stagione 2024/25.

Venerdì 22 novembre 2024, al Teatro civico di Gavi andrà infatti in scena lo spettacolo “Romeo e Giulietta opera ibrida”.

Un’opera questa dove il vero protagonista è lo smartphone che ci ha cambiato, o tenta di cambiarci la vita.

Durante lo spettacolo infatti gli autori si chiedono come vivrebbero Romeo e Giulietta ai nostri tempi e riscrivono la vicenda shakespeariana ambientando i protagonisti classici nella cronaca contemporanea.

La regia è di Maurizio Patella e a calcare la scena sono Luigi Aquilino, Mariano Arenella, Erica Camiolo, Elena Ferrari, Claudio Pellerito, Alberto Pirazzini, Matteo Sangalli, mentre i video sono curati da Silvia Soncini e l’audio da Maurizio Patella.

Un altro tassello teatrale questo che si va ad aggiungere a quello di domenica 10 novembre scorso, quando, sullo stesso palcoscenico, sempre per la serie “Non è Pirandello”, il sipario si era alzato sullo spettacolo dal titolo: “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza”, che al Fringe Festival di Roma nel 2020 si era aggiudicato ben tre premi: il Premio alla critica, il Miglior Spettacolo e il Premio Fersen.

Gian Battista Cassulo

La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.

Visite: 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *