Nei giorni scorsi gli “Amici del Borgo” hanno posizionato i cartelli segnaletici de “Il cammino di Daria – Il belvedere Cremolino Trisobbio”
L’iniziativa è stata ideata in ricordo di Daria Rebuffo, giovane appassionata di trekking scomparsa in seguito ad un male incurabile, ed è stata finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con una partecipazione dei comuni di Cremolino e Trisobbio.
“Questo progetto è nato lo scorso anno – ci dice Diego Sciutto, presidente dell’Associazione – quando siamo stati interpellati per collaborare alla “Camminata per Daria” che si svolge nel periodo di fine estate. Abbiamo da subito accettato l’invito e abbiamo ritenuto che un simile tracciato dovesse essere messo a disposizione dei podisti e dei bikeristi per l’intero anno. Per questo ci siamo da subito adoperati per reperire i fondi necessari e siamo grati alla Fondazione Cral di essere stati al nostro fianco. Per noi Amici del Borgo l’essere riusciti a realizzare questo progetto che si protrarrà nel tempo è motivo di orgoglio e grande soddisfazione”.
Veramente una bella iniziativa in ricordo di Daria Rebuffo la cui “Camminata” quest’anno (2024) è giunta alla sua 7° edizione e che vede ogni anno sempre più partecipanti.
Giovanni Sanguineti
Visite: 44