La macchina “inchiostrifera” si adegua al nuovo meteo!!!
Quest’anno, con l’arrivo della stagione invernale, siamo stati colti impreparati, perché con il cambiamento climatico non sapevamo come si sarebbe messo il tempo, anche perché tutti parlavano e parlano di riscaldamento globale e invece è arrivato freddo, neve e gelo!!!
E così, in fretta e furia, abbiamo dovuto adeguare la nostra macchina “inchiostrifera” alle nuove condizioni climatiche, anche perché dobbiamo raggiungere la nostra redazione staccata in Valle d’Aosta, a Cheverel che è 1.480 metri d’altezza e lì di neve ce n’è già un bel mezzo metro!!!!
E allora che fare? Non ci è rimasto altro che telefonare giovedì sera a Novi Gomme (oggi anche Villalvernia Gomme) e Franco Sarais, il suo titolare, gentilissimo, mi ha fissato un appuntamento per venerdì mattina ed ora ho un bel treno nuovo di gomme da neve Royal e sono così riuscito ad essere oggi, sabato 23 novembre 2024, qui a Cheverel da dove vi scrivo questo pezzo per salutarvi e per ringraziare ancora una volta Franco e tutto il personale di Novi Gomme per la professionalità e disponibilità dimostrata!!!!
Gian Battista Cassulo
Visite: 33