Bruno Morchio presenta il suo libro in dialogo con la scrittrice Raffaella Romagnolo
Nella prestigiosa cornice dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, gli amanti della buona lettura sono attesi Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 16.30 ad un appuntamento imperdibile: Bruno Morchio presenta il libro “La badante e il professore” in dialogo con la scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo.
Il thriller è ambientato in un piccolo paese dove lo sport quotidiano è il pettegolezzo: la singolare scena del delitto – un busto di Leopardi come arma contundente – e gli stereotipi fanno convergere i sospetti sulla giovane donna badante dell’anziano professore. Ma sarà davvero tutto così evidente? Due improvvisati detective non sono così convinti e indagano, scoprendo una ridda continua di intrighi e di segreti fra improvvisi colpi di scena.
Bruno Morchio, fresco vincitore del premio Scerbanenco, esordisce nel Giallo Mondadori con un mistery che, come nel suo stile, mescola tensione e humour per mostrare gli scheletri nell’armadio della nostra società perbenista.
Al termine della presentazione, sarà inaugurata la mostra “Dipinti e disegni di Pietro Morando“, curata da Rino Tacchella, esperto e critico d’arte.
In conclusione, sarà possibile degustare il vino simbolo del territorio, l’Ovada DOCG. Una fusione di cultura, emozioni e arte in Enoteca. L’intero evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ovada.
Davide Boretti
Nella foto di Copertina Bruno Morchio con Raffaella Romagnolo
Visite: 76