Site icon L'Inchiostro Fresco

DICEMBRE AD OVADA: MOLTISSIMI GLI APPUNTAMENTI CULTURALI E MUSICALI

Dopo il successo delle numerosissime iniziative di novembre, l’Amministrazione comunale, insieme alla Biblioteca Civica, all’associazione Rebora, all’Enoteca Regionale e alla Pro Loco, presenta un Dicembre ricco di eventi  e appuntamenti.

Appuntamenti musicali

Lunedì 23 alle ore 21 presso il teatro Dino Crocco,  sarà la volta del tradizionale Concerto degli Auguri di Natale che vedrà protagonista il Corpo bandistico A. Rebora con Enrico Pesce al pianoforte e Giovanni B. Olivieri al clarinetto. Dirigerà il maestro Andrea Oddone. Durante la serata sarà consegnata l’Ancora d’argento all’Ovadese dell’anno a cura del settimanale L’Ancora.

Sempre in campo musicale ricordiamo, sabato 21 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Domenico,  il Concerto di Natale del  Coro di Scolopi con la direzione della Maestra Patrizia Priarione che quest’anno si esibirà insieme al Coro della Conte di Pegli con il Maestro Claudio Isoardi.

Tutti in biblioteca

La Biblioteca Civica, nel mese di dicembre organizza due eventi, uno dedicato ai bambini e uno dedicato ai temi della legalità in collaborazione con l’Associazione Libera. Venerdì 13 dicembre, alle ore 16,30 presso i locali di Palazzo Maineri ci sarà Macramè di Natale, un pomeriggio dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni. Il laboratorio prevede la realizzazione di un porta bottiglia in macramè che può essere vaso, lanterna e tutto ciò che suggerisce la fantasia.

All’Enoteca Regionale

Presso l’Enoteca Regionale verranno proposti interessanti appuntamenti culturali: sabato 14 dicembre 2024, ore 16.30 la si terrà presentazione del libro di Bruno Morchio “La badante e il professore”, in dialogo con l’autrice Raffaella Romagnolo.

Sempre il giorno 14, dopo la presentazione del libro, verrà inaugurata la mostra di pittura su Pietro Morandi, a cura del critico d’arte Rino Tacchella. La mostra si terrà dal 14 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025

Alla Pro Loco

Domenica 15 dicembre verrà allestito il tradizionale MERCATINO DI NATALE

Venerdì 20 dicembre inaugurazione MOSTRA DEI PRESEPI in piazza Cereseto.

Exit mobile version