L’ARTE DI MARCO LODOLA ACCENDE NOVI LIGURE

Molti i collezionisti e gli appassionati della pop art attirati da questo evento in esposizione al Museo dei Campionissimi

Sabato 30 novembre 2024 presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (Al) l’artista Marco Lodola ha inaugurato una ricca esposizione di sculture di luce che resterà visitabile fino al 2 marzo 2025.

La maggior parte delle opere presenti in questa ampia esposizione proviene da collezioni private: è un repertorio di immagini stilizzate, forme armoniose e colori intensi che spazia dalle icone musicali come Elvis ai cult del design come la Mini, la Vespa e la 500, dalle forme flessuose dei ballerini e degli innamorati agli evergreen natalizi, in un’esplosione di luce, energia, colori e vitalità. Come suggerisce una guida all’interno della mostra “questa di Marco Lodola non è una mera esposizione. Nossignore. È un invito ad immergersi in un mondo in cui luce e colore diventano protagonisti, dove il racconto visivo ti prende per la giacca e ti strattona come a dirti – Ehi sono qui, sveglia, apri gli occhi!”

Il numeroso pubblico presente al vernissage ha potuto inoltre apprezzare il recente restauro di “Capogiro”, l’opera dedicata dall’artista lombardo al ciclismo che da anni accoglie i visitatori al Museo dei Campionissimi ricordando loro le tante vittorie a braccia alzate sulle biciclette di ogni epoca raccolte in questo museo icona dello sport e della fatica.

L’intero evento è stato impreziosito dalla musica di Andrea Fumagalli, meglio noto come Andy, tastierista e cofondatore con Morgan della band Bluvertigo.

Molti i collezionisti e gli appassionati della pop art di Marco Lodola, fra questi la nota attrice alessandrina Angela Agostinetto, Al Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ed al vice-Sindaco ed Assessore al Commercio e Turismo, Simone Tedeschi, l’onore di inaugurare l’evento che si aggiunge all’ampio programma di iniziative di assoluto livello organizzate dal Comune di Novi Ligure e diversifica l’offerta culturale presente sul territorio.

Davide Pietro Boretti

Visite: 93

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *