Site icon L'Inchiostro Fresco

“CIMENTO INVERNALE” A DUE RUOTE A STAZZANO

Si è ripetuto per la nona volta il tradizionale “cimento invernale” organizzato da Motoclub Boar’s Nest

Sabato 14 dicembre 2024 a Stazzano (Al) è tornato uno degli appuntamenti più attesi dai motociclisti del Piemonte e non solo: il “cimento invernale” organizzato dal Motoclub Boar’s Nest di Stazzano.

Quello del 2024 è il nono motoraduno invernale, un evento prenatalizio ormai diventato una tradizione per il borgo nel quale si incontrano la Val Borbera e la Valle Scrivia. Nel 2021 il cimento invernale ripartì alla grande spostando la sede del raduno nella frazione di Vargo, permettendo ai motociclisti di salire sulla strada che porta al Colle Albarasca, uno dei punti di confine tra Appennino Ligure e Colli Tortonesi assieme al Monte Spineto.

Nelle scorse edizioni a Stazzano arrivarono oltre cento moto provenienti non solo dall’Alessandrino, ma da tutto il Piemonte, comprese le provincie più settentrionali, dalla Lombardia, dalla Liguria, dal piacentino e in alcuni casi anche dall’estero.

Quest’anno l’appuntamento si è svolto presso il Bar Bocciofila di Piazza Risorgimento nel pieno centro di Stazzano alle 14,30 di sabato 14 dicembre 2024, dove è iniziata una due giorni tutta dedicata alla passione della moto.

L’evento si concluso come da tradizione presso il Ristorante Bar Al Vecchio San di Viale Regina Elena.

Il Motoclub Boar’Nest Stazzano organizza anche un importante raduno estivo, che quest’anno si è tenuto nel primo weekend di agosto, valido come selezione per il campionato italiano turismo. Il prossimo appuntamento di Stazzano con i motociclisti sarà quindi quello estivo, ad agosto 2025.

                                      Andrea Macciò

Visite: 15

Exit mobile version