UN’IDEA PER L’APPROSSIMARSI DEL NATALE

Presentati i vini P64, i nuovi supertuscan delle Cantine Ravazzi: pluripremiata eno-realtà del Chianti senese

Si è svolta a San Casciano dei Bagni (Siena), nella suggestiva Val d’Orcia, l’attesa anteprima nazionale per la presentazione ufficiale, di 2 nuovi vini delle Cantine Ravazzi. È stato un “wine day” molto speciale, quello che si svolto all’interno di Fonteverde SPA (esclusiva oasi di soggiorno e relax) che ha visto la partecipazione di ospiti provenienti da varie parti dell’Europa (Olanda, Belgio, Germania, Svizzera e altri paesi) nonché di alcuni giornalisti del settore. Un evento che tra l’altro è coinciso con il sessantesimo anniversario di compleanno del titolare della storica cantina sancascianese, Alberto Ravazzi.

I due nuovi vini, che hanno iniziato ad essere commercializzati a partire dal 28 novembre 2024 sul mercato nazionale e internazionale, sono contraddistinti dell’etichetta P64. Una sigla, che rappresenta l’anno di nascita del produttore, ma in modo particolare, non è altro che l’indicazione catastale della particella in cui si trovano i vigneti dell’azienda di San Casciano dei Bagni.

Un Sangiovese e un Cabernet, pura espressione di un territorio dove la tradizione e l’innovazione si fondono con l’impegno e la passione di questa famiglia, alla terza generazione, nel creare vini di qualità riconosciuta, offrendo ai wine lovers in Italia e nel mondo, di poter assaporare quella Toscana più autentica in ogni calice.

Francesca Silvestri e Giuliano Bicchierai

INFO: Wine Press Room – Telefono 0586 1942170 – Fax 0586 1941013 Phone 328 1629848

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *