A CAPRIATA D’ORBA SI RINNOVA LA TRADIZIONE DEL “PRESEPE VIVENTE”

Giunto alla sua 38° edizione questo evento continua a richiamare sempre più gente

Nato nel 1986 ad opera di un gruppo di capriatesi amanti del loro paese e desiderosi di crearvi un qualcosa di inusuale per rendere omaggio alla natività e nello stesso tempo per ravvivare l’immagine di Capriata d’Orba, è giunto quest’anno alla sua 38° edizione e di anno in anno ormai si rinnova sia negli scenari come nelle coreografie, tanto da diventare ormai un punto di riferimento per chi desidera trascorrere la notte di Natale in un modo diverso, semplice e genuino.

Per l’edizione di quest’anno per “l’inchiostro fresco” stiamo aspettando un servizio video che, appena giungerà in redazione, vi proporremo immediatamente e nell’attesa pubblichiamo alcune nostre foto d’epoca delle passate edizioni.

Nel contempo cogliamo l’occasione per ringraziare i 200 figuranti e gli scenografi delle 25 location di questo Presepe organizzato dalla Pro Loco presieduta da Paola Maltagliati.

Un Presepe reso possibile dal patrocinio dell’Amministrazione comunale e dal supporto del Gruppo Alpini e della Protezione civile,

Un grazie dunque a tutti per il lodevole impegno e, nel presentarvi il video girato da Davide Pietro Boretti, cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un Buon Natale assieme al piccolo Carlo Semino, nelle vesti di “Gesù bambino” accudito dal papà Adriano Semino nelle vesti di “Giuseppe” e dalla mamma Erika Bergaglio nelle vesti di “Maria”!!!!

Gian Battista Cassulo

LE FOTO RIPRODOTTE NELL’ARTICOLO SONO UNA RETROSPETTIVA DI ALCUNE STORICHE EDIZIONI DEL “PRESEPE VIVENTE” DI CAPRIATA D’ORBA (La foto della capanna di copertina è del 2009)

Visite: 98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *