I “LIVINGOSPEL” A BUSALLA

Venerdì 3 gennaio 2025 a Villa Borzino l’esibizione del gruppo musicale ligure fondato nel 1996

Non un semplice concerto, ma una vera e propria “messa gospel”, in programma alle ore 21 a Villa Borzino e a ingresso libero, quella organizzata dalla locale chiesa evangelica b.Church e aperta a tutti, che si inserisce nell’ambito delle iniziative di “Natale insieme a Busalla

Nell’ambito delle iniziative di “Natale insieme a Busalla 2024” la locale chiesa evangelica, b.Church, venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 21, presso la Sala della Musica di Villa Borzino, presenta b.Gospel, esibizione dal vivo dei LivinGospel. Lo spettacolo non consisterà in un semplice concerto, bensì in una vera e propria “messa gospel” – o, più propriamente, un worship service – durante la quale, oltre ai brani cantati, è previsto anche un intervento del pastore di b.Church, Edoardo Taliento. Come sempre, la serata è a ingresso gratuito e rivolta a tutti.

I LivinGospel sono un gruppo musicale ligure fondato nel 1996 dal maestro Franco Muggeo e dalla cantante professionista Patrizia Borlotti. Il loro repertorio si ispira al gospel tradizionale delle chiese evangeliche americane, arricchito da brani inediti che fondono sonorità come rhythm & blues, funky, jazz, rock melodico e hip-hop, mantenendo vivo lo spirito “gospel”.

Patrizia Borlotti, oltre a essere la voce principale del gruppo, ha una carriera musicale iniziata in Liguria, con collaborazioni con artisti e orchestre, tra cui l’Orchestra del Casinò di Sanremo. Nel 1994, una svolta personale l’ha portata a dedicare la sua voce e carriera a Dio. Ha pubblicato due album: “In alto le mani” e “La musica del cuore”, quest’ultimo contenente il brano “Il tuo fiume è in me”, vincitore del Sabaoth Festival 2002. Oltre all’attività concertistica, Patrizia è anche insegnante di canto, specializzata nel sistema Estill Voice.

Franco Muggeo, pianista e arrangiatore, ha collaborato con sua moglie Patrizia in vari progetti musicali, condividendo con lei sia la vita professionale che personale. Insieme, sono attivamente coinvolti come vocal coach in diverse chiese e nel progetto “Genova Gospel Experience”, un’iniziativa che mira a creare una rete internazionale di cori gospel, con l’obiettivo di diffondere questo genere musicale in diverse città.

I LivinGospel si esibiscono in una varietà di contesti, tra cui chiese, carceri e persino luoghi insoliti come l’Ikea e McDonald’s, portando il messaggio del gospel a un pubblico eterogeneo. La loro musica è caratterizzata da un mix equilibrato di arrangiamenti che spaziano tra diversi generi musicali, mantenendo sempre una forte componente spirituale e di fede.

Marco Gaviglio

INFO: Marco Gaviglio, Cell.: 349-1793476 – ufficio stampa b.Church

Visite: 31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *