Site icon L'Inchiostro Fresco

LA COMPAGNIA TEATRALE “LA BRENTA” PRESENTA “NA BANDA ED MOIS”

A Spigno Monferrato, sabato 18 gennaio uno spettacolo per la “Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali”

La Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, che ricorre ufficialmente il giorno 17 gennaio, quest’anno si estenderà fino a domenica 19 gennaio con una rete di eventi diffusi su tutto il territorio piemontese e italiano

La giornata è promossa dall’Unpli (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) e grazie all’impegno delle stesse e di tante realtà locali, e prevede numerose iniziative che mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di preservare e tramandare le tradizioni linguistiche dialettali, vero e proprio patrimonio culturale immateriale dei territori.

Anche il comune di Spigno Monferrato (Al) si unisce alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali 2025.

Per l’occasione, infatti sabato 18 gennaio 2025 alle ore 21,15, il Teatro Franco Vasconi ospiterà uno evento speciale organizzato dalla Pro Loco di Spigno Monferrato in collaborazione con il Comune: “Na banda ed mois spettacolo di teatro dialettale a cura della compagnia teatrale La Brenta.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per riscoprire la bellezza delle espressioni dialettali, parte integrante dell’identità locale del territorio.

Andrea Macciò

Sabato 18 gennaio 2025, Teatro Franco Vasconi, Spigno Monferrato (Al) Ingresso Libero, gradita la prenotazione – Per informazioni e prenotazioni: 349 192 3100 Prolocospigno2014@gmail.com

Visite: 28

Exit mobile version