La tecnologia ti mette il mondo in mano, ma ti mette anche in mano ai truffatori
Da Fausto Mogni riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questa sua “disavventura” nel ricaricare il telefonino con Wind, anche per mettere sull’avviso i nostri lettori e nel contempo ci dispiace per Mogni anche se “fortunatamente” ha perso solo 15 euro. – La redazione
Spett.le Redazione de “l’inchiostro fresco”
Non vado in rovina per una fregatura di meno di 20 euro, ma che in Internet qualcuno abbindoli forse migliaia di persone non mi garba per nulla. Se posso contribuire a zittire e possibilmente far pagare il loro maltolto, è quello che cerco di fare.
Per farmi capire qui di seguito vi accludo il percorso della mia piccola fregatura, facendovi vedere le schermate false di Wind che man mano mi apparivano mentre tentavo di fare la ricarica. Eccole:
Circa due settimane fa ho iniziato a fare una ricarica al mio cellulare, come abitualmente di 15 euro. Clicco wind e mi compare la videata 1, confermo e si presenta la videata 2. Clicco “Ricarica il tuo cellulare” ed ecco la videata 3.
Clicco WINDTRE e passo alla videata 4. Clicco Euro15 e passo alla videata 5. Immetto il numero del cellulare e confermo la ricarica. Mi arriva il messaggio di conferma ricarica, videata 6.
Sorpresa: 2,84 euro di commissione: mai capitato prima! Non solo, ma il cellulare non è ricaricato, nemmeno dopo alcuni giorni!
Mando una PEC a WindTre ed a ricaricaexpress, (videata 7). Ieri ricevo una telefonata dal servizio clienti windtre, n.° telefono +39159. Mi dice che ricaricaexpress non c’entra nulla con loro ed è una fregatura.
Le segnalazioni sono state molte, hanno denunciato la cosa alla Polizia Postale ed anch’io sono esortato a fare la denuncia.
Ora non ci cascherò più, ma WindTre…. Come permette ad uno estraneo di usare il proprio nome (Wind.it.ricarica)?
Fausto Mogni
Visite: 28