Termina 19-20 il match Imperia Rugby-Cuspo Urpa, un punto che ha fatto soffrire gli spalti della tifoseria.
Una trasferta impegnativa quella dei ragazzi del Cuspo sul campo dell’Imperia, ma il lungo viaggio di ritorno è stato reso più piacevole grazie all’allegria per la vittoria.
Questo il resoconto: si parte subito incisivi attaccando molto, per segnare una meta nei primi minuti grazie ad una giocata dei tre quarti molto ben eseguita a seguito del possesso conquistato in mischia chiusa (anche questa volta dominante per tutta la durata). Un paio di calci piazzati permettono agli Universitari di tenere le distanze dall’avversario che, grazie ad alcune disattenzioni Cuspo Urpa, conquista qualche punto al piede. Verso la fine del primo tempo la meta avversaria che grazie ad un offload rompe le linee Cuspo. Difficile l’inizio del secondo tempo, che vede gli alessandrini commettere troppi falli nelle rack; tensione e un po’ di disorganizzazione permettono al calciatore avversario di superare grazie ad un piede che, effettivamente, è stato efficace per tutta la durata. Verso la fine però, il solito cuore dei ragazzi del Cuspo: con tenacia, grinta e voglia di vincere attaccano senza sosta portando a casa un’altra meta, che con calcio piazzato finale permette di ottenere la vittoria.
Commenta il direttore sportivo Giancarlo Casarin: “In generale abbiamo sofferto più di quanto speravamo, ma siamo consapevoli che quello di Imperia non è mai un campo facile. Torniamo a casa contenti di avere una squadra che non molla e di avere a disposizione due settimane per lavorare ancora più duro e prepararci alla prossima battaglia”. Il direttore tecnico Mariano Cipulli: “Siamo molto contenti di questa vittoria: è stata una partita difficile, molto combattuta, resa difficile dalla tanta acqua sul campo a causa della pioggia dei giorni precedenti, era un terreno difficile da giocare, Abbiamo tenuto duro tutta la partita e trovato la vittoria nell’ultimo minuto, con un calcio di punizione tra i pali. Imperia è conosciuto per essere molto forte soprattutto nelle partite in casa, era una scommessa difficile. Il nostro obiettivo perseguito era migliorare il nostro gioco, i risultati ci sono e speriamo di proseguire in questa direzione”.
Prossima gara: domenica 16 febbraio in casa contro le Province dell’Ovest, seconda in classifica, una squadra molto solida e dotata tecnicamente.
Tabellino: 9 meta Venticinque Lorenzo trasformata Licopoli Gabriele; 23 calcio di punizione trasformato Licopoli Gabriele; 66 meta tecnica; 80 calcio di punizione Tescaro Michele.