Inizia la stagione teatrale al Circolo Ombre Rosse di Alessandria
Venerdì 21 Febbraio 2025 primo appuntamento con la stagione culturale del Circolo OMBRE ROSSE di Alessandria con lo spettacolo “Vino e Poesia” nell’ambito della rassegna Eros/Trelos.
La stagione teatrale e musicale di Ombre Rosse prevede cinque serate dedicate a quattro tematiche: eros, crime, dark e mistero. La formula prevede un “petit diner” alle 20 seguito dallo spettacolo alle 21 e 30. Si parte con la serata ispirata al tema dell’eros, seguiranno altri quattro appuntamenti incentrati sugli altri temi della rassegna tra marzo e maggio.
“VINO E POESIA L’amore an/negato” è uno spettacolo Ideato da Tonino Conte e riadattato da Gianni Masella, con gli attori Mariella Speranza e Gianni Masella, provenienti dal Teatro della Tosse di Genova, che, puntando sulla capacità del vino rosso di esaltare le note sensuali, anche della poesia, mette in scena un’abile miscellanea di vino e poesie erotiche.
Nei versi rubati a Dino Campana, Mario Tobino, Paul Verlaine, Gabriele D’Annunzio, Patrizia Valduga, Guillaume Apollinaire, Giorgio Baffo, si scopre un mondo sofisticato e carnale, mondo da cui emergono nomi insospettabili che mai assoceremmo all’erotismo, come il maestro della ”ragion politica” Niccolò Machiavelli o lo scrittore Gianni Rodari…
Tutto potrà accadere in questo incontro tra la fantasia degli spettatori, la sensualità degli autori e l’interpretazione di Gianni Masella e di Mariella Speranza.
Andrea Macciò