Nello stesso contesto si è tenuto un concerto di Francesca Antonucci con la partecipazione del Centro Danza di Roberta Borello

A Novi Ligure (Al), come già avevamo già anticipato in un precedente articolo, il 30 marzo 2025 alle ore 17,00 è stata inaugurata presso la quadreria della Maddalena, la mostra “Fuoco Intuizione” di Gianni Noli, che si svolge con la video installazione intitolata “Beltaine“. La mostra, che ha l’ambito patrocinio dell’Ambasciata di Spagna, terminerà il 12 aprile prossimo. Nello stesso conteso, alle ore 18,00, presso l’oratorio della SS Maddalena si è svolto il recital pianistico di Francesca Antonucci con la partecipazione del Centro Danza di Roberta Borello.
Alle due manifestazioni, oltre a personalità della cultura e dell’arte, erano presenti il Sindaco Rocchino Muliere, da Torino Maria Jesus Garcia Miguel per il Consolato di Spagna per il Piemonte e la Valle d’Aosta, il presidente della associazione Novi Musica e Cultura Gianni Calesini, la dott.ssa Ada Geraldine Caraccia, il Prefetto di Piacenza dott. Paolo Ponta, il Priore Paolo Repetti, il noto musicista Gianluca Faragli e la dott.ssa Patrizia Orsini che ha coordinato l’importante evento, molto seguito e applaudito dal folto pubblico presente.
Gianni Torchia
Nella foto di copertina Gianni Noli con le autorità al momento dell’inaugurazione della mostra “Fuoco intuizione”