Site icon L'Inchiostro Fresco

ANDREA LANFRI AD OVADA PER UNA SERATA CON IL CAI

Ad Ovada (Al) il 27 Marzo 2025 si è svolta stata una bella serata con Andrea Lanfri, atleta e alpinista di alto livello, che, anche se portatore di un grave danno fisico, è riuscito in imprese al limite dell’impossibile.

Andrea nel 2015 fu colpito da meningite fulminante in seguito alla quale ha dovuto subire l’amputazione delle gambe e di sette dita, ma dimostrando forza e coraggio non comune, nel 2022, da grande appassionato di montagna quale è sempre stato, è riuscito a scalare l’Everest!

Durante l’incontro ovadese, molto bene organizzato dal CAI ovadese, sono stati proiettati filmati delle sue scalate sulle montagne più alte del mondo, dall’Alaska al Sud America, dall’Africa all’Australia.

Andrea Lanfri è stato molto bravo nelle spiegazioni e sulle risposte alle domande del pubblico tra il quale era anche presente Roberto Bruzzone, escursionista e alpinista ovadese che perse una gamba in un incidente in moto: “Due persone che ci dovrebbero contagiare con la loro forza e volontà!” ha commentato Giovanni Sanguineti presente alla serata.

Giovanni Sanguineti ha infatti consegnato ad Andrea Lanfri un suo acquarello dove il grande alpinista è ritratto sulla Cima grande di Lavaredo (vedere foto di copertina).

Marta Calcagno

Exit mobile version