Un alessandrino trovato in possesso di una pistola e varie munizioni: arrestato dalla Polizia Stradale di Acqui Terme. A casa aveva un arsenale di tutto punto
Al “Alt” della Polstrada di Acqui Terme si ferma ma è un po’ nervoso. Gli agenti si insospettiscono e gli chiedono documenti e la motivazione del suo spostamento in auto. Siamo in pieno lockdown e la certificazione è d’obbligo. Ma non emerge nessun motivo valido e il nervosismo dell’uomo aumenta. Gli agenti allora insospettiti perquisiscono la vettura e saltano fuori una pistola Smith & Wesson carica, e munizioni e un passamontagna. Ce n’è abbastanza per procedere al l’immediato fermo e da una successiva perquisizione domiciliare condotta dal personale della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, salta fuori una vera e propria santa barbara.
È stato infatti rinvenuto un arsenale comprensivo di ulteriori munizioni, fucili da caccia ed un centinaio di cartucce detenute abusivamente, oltre ad un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e varie banconote.
Inutile dire che è scattato l’immediato arresto e il sequestro di tutto l’armamentario di questo novello bucaniere.
Gian Battista Cassulo