Il “festival internazionale dei Templari” è stato ideato e diretto da Simonetta Cerrini, storica e saggista e da Gian Piero Alloisio, cantautore e drammaturgo
Cari Lettori oggi ospito nella mia rubrica un servizio fotografico che ci è giunto da Alessandria a cura di Fausto Mogni, che ringraziamo per la sua dinamicità e prontezza nell’inviarci queste comunicazioni che arricchiscono la nostra offerta informativa locale e non. Abbiamo poi provveduto a nostra firma ad arricchire il servizio fotografico con una breve nota informativa a mia firma, anche per dare lustro e maggiore visibilità agli illustri ospiti di questo Festival ideato da Simonetta Cerrini e da Gian Piero Alloisio. Marta calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”
I “Templari” nella storia
Si è concluso ieri, domenica 28 agosto 2022, la seconda edizione del “Festival internazionale dei Templari” che ha raccontato la storia dei Templari con l’intervento di artisti e storici di alto profilo che si sono alternati nel corso di quattro serate, iniziate il 25 agosto, difronte ad un folto pubblico nella bella cornice di Piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria. Tra i relatori anche i professori Franco Cardini e Alessandro Barbero e nel cabaret, letture, musica e rievocatori con elmi e armi. Il “festival internazionale dei Templari” è stato ideato e diretto da Simonetta Cerrini, storica e saggista e da Gian Piero Alloisio, cantautore e drammaturgo.
Ecco qui di eseguito alcune istantanee arrivate in redazione dal Fausto Mogni.
Marta Calcagno