La Società Storica del Novese indice un Gran Galà per la notte degli Oscar del Novese e dell’Oltregiogo
Bella iniziativa culturale giovedì 4 maggio 2023 a Novi Ligure (Al). La Società Storica del Novese, da poco presieduta dal dott. Enzo De Cicco, organizza infatti un Gran Galà per la notte degli Oscar del Novese e dell’Oltregiogo e per l’occasione il rinnovato Teatro Romualdo Marenco si vestirà a festa.
Ospite d’onore della serata sarà il baritono Franco Vassallo che si esibirà in alcuni brani del grande repertorio operistico italiano. Accanto a lui calcheranno il palco il mezzo soprano Sarh M. Punga e il tenore Stefano Secco. Ad accompagnare i tre cantanti lirici nelle loro esibizioni sarà un importante pianista novese illustre, il Maestro Giulio Laguzzi, che da diversi anni ricopre l’incarico di Direttore Musicale di Palcoscenico del Teatro Regio di Torino. Ma non è finita qui perché vi saranno molte sorprese.
Nel corso dell’evento infatti, per la notte degli Oscar, verranno premiate alcune personalità che hanno origini o scelto il territorio del novese e dell’Oltregiogo per viverci dando ad esso lustro, i cui nomi verranno resi noti nei giorni antecedenti la serata, ma noi siamo in grado di anticiparvi un nome per tutti: quello del comico imitatore Claudio Lauretta, un novese che sta facendo conoscere al meglio Novi in Italia!
La prevendita dei biglietti è in corso dal 17 aprile e l’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Teatro Marenco.
Marta Calcagno