GRANDE RADUNO DI “AUTO E MOTO D’EPOCA” A CREMOLINO

Venerdì 2 giugno 2023, al via la 15° edizione

Il ritrovo è in Piazza Vittorio Emanuele II, nel caratteristico borgo di Cremolino all’ombra del suo castello

Nell’attesa di partire per il giro turistico nei pressi del campo sportivo si svolgeranno le prove di precisione facoltative, che consistono nel compiere un tragitto tra due pressostati in un tempo predefinito, la precisione deve essere al centesimo di secondo (c’è chi ci riesce!).

Alle 11,00 partirà per il “giro” alla volta di Ovada dove sarà possibile visitare il museo paleontologico “Giulio Maini” e/o il mercatino d’antiquariato, al ritorno a Cremolino ci sarà l’aperitivo e le premiazioni in Piazza San Bernardino, e poi tutti a pranzo al Ristorante Vetta.

Il pomeriggio prevede un programma forse più ricco del mattino, ci sarà la visita guidata al Borgo Storico di Cremolino, 1° classificato Luoghi del Cuore FAI 2022 e ci sarà un grande ritorno, la prova di precisione da Via Priarona a Via Belletti che a causa della strada inagibile negli scorsi anni era stata annullata. si articolerà in tre blocchi di prove di differente lunghezza e difficoltà.

Seguiranno le premiazioni accompagnate dalla merenda. La manifestazione si fregia del patrocinio del Comune di Cremolino e della Città di Ovada.

Nico Bonaria

Per info: 339/816.93.71

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *