Visite guidate serali per apprezzare al meglio le opere conservate nel secentesco Convento dei Cappuccini
Una iniziativa di sicuro interesse a Voltaggio (Al) quella che si terrà venerdì 21 luglio 2023 alle ore 21,00: la Pinacoteca dei Cappuccini aprirà le sue porte a visite guidate serali
Ad occuparsene sarà l’associazione di volontariato “L’Arcangelo APS” che, su prenotazione, si occuperà di accompagnare i visitatori nei saloni della Pinacoteca e illustrare le numerose opere presenti. Il tutto ad un costo di 5 Euro a persona per costituire un fondo finalizzato al restauro del Crocifisso del Chiostro risalente al XVI secolo.
La durata della visita sarà di circa 90 minuti spesi molto bene, sia per unire il piacere della cultura, sia per concorrere al recupero di un bene prezioso come il Crocifisso del XVI secolo.
Questa iniziativa culturale organizzata dall’associazione “L’Arcangelo” è stata resa possibile dalla collaborazione con il Museo dei Cappuccini di Genova e l’Amministrazione comunale di Voltaggio, che vede in questo evento anche un motivo in più per fare conoscere il caratteristico borgo di Voltaggio della Val Lemme a nuovi visitatori.
Queste visite guidate saranno rese possibili anche dal sostegno data alla Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Viscol.
Appuntamento dunque per venerdì 21 luglio alle ore 21,00 a Voltaggio per una serata di sicuro interesse!
Marta Calcagno