IL RUGBY NOVESE A GONFIE VELE

ORSETTI DEL RUGBY NOVI A PARMA, UNDER 16 A UN PASSO DAL TITOLO REGIONALE

In un periodo di sosta nel calendario delle Feste del Rugby, gli orsetti novesi non demordono e consolidano il loro attaccamento a questo sport: sabato 4 novembre 2023 tutta la società biancoverde andrà a Parma in pullman, per assistere alla partita di United Rugby Championship (il torneo che vede impegnate 15 squadre da Italia, Galles, Irlanda, Scozia e Sudafrica) delle Zebre contro i sudafricani Bulls di Pretoria; visto il gemellaggio con la franchigia parmense, i ragazzi potranno visitare gli spogliatoi e salutare i giocatori, faranno il corridoio all’ingresso in campo delle squadre e giocheranno una partitella nell’intervallo dell’incontro internazionale.

Un’esperienza esaltante per i piccoli del Rugby Novi, per vedere da vicino dei campioni e per amare ancora di più questa disciplina.

Chi invece è ancora impegnato nella parte agonistica è l’Under 16 dell’URPA, la franchigia provinciale, che ha superato un ulteriore scoglio per aggiudicarsi il primo posto nel Campionato Regionale di categoria, battendo in semifinale 27 a 22 il San Mauro Torinese.

Adesso sfiderà in trasferta la vincente dell’altro girone, il Monferrato Asti, sabato 28 ottobre 2023, per aggiudicarsi il titolo. In ogni caso, anche come seconda classificata, si è già guadagnata un posto nel Campionato Interregionale di Livello 1, che vedrà opporsi squadre di Piemonte, Lombardia e Liguria.

La redazione

Nelle foto: due momenti di San Mauro – URPA Under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *