Campo Ligure – arrivano i primi fotografi partecipanti al concorso nazionale per ritrarre le botteghe storiche

La comunicazione e la giusta pubblicità sono da sempre i migliori veicoli per far conoscere realtà locali oltre i confini di un territorio circoscritto. Ne è prova la notizia, appena giunta in redazione, dell’arrivo Domenica 19 novembre a Campo Ligure del Prof. Giancarlo Pinto , uno dei promotori nonché giudice del concorso, e di alcuni fotografi che, avendo appreso della disponibilità delle botteghe locali ad aprire i battenti ai partecipanti al concorso “Botteghe e locali storici da conoscere e salvare” che vogliono effettuare i loro scatti alle loro attività produttive o commerciali, hanno deciso di puntare gli obiettivi delle loro fotocamere sul borgo della Valle Stura.

Ricordiamo che il concorso in questione ha carattere nazionale, è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e amatoriali con l’ambizione di provare a far conoscere le loro qualità artistiche in campo fotografico a livello nazionale, offrendo al contempo un’importante occasione promozionale al territorio scelto quale set per i loro scatti e alle attività ritratte.

I termini per iscriversi al concorso scadranno il 30 novembre prossimo e siamo certi che il Borgo di Campo Ligure vedrà ancora altri appassionati dell’arte fotografica aggirarsi tra le sue strade ed i suoi Vicoli alla scoperta delle botteghe storiche per ritrarle nei loro scatti migliori per farle conoscere come meritano. Da non scordare che il regolamento del concorso prevede che lee botteghe ed i laboratori fotografati dovranno risultare esistenti da almeno cinquant’anni ed essere ad oggi in attività.

Chi fosse interessato a partecipare potrà inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo concorsofotografico@italianostra.org insieme al materiale fotografico entro e non oltre le ore 12 del 30 Novembre 2023.

Tutte le opere ammesse e ritenute meritevoli dalla Giuria saranno pubblicate nel catalogo (online e/o stampato).

Maggiori informazioni su https://www.italianostra.org/archivio/in-evidenza/concorso-fotografico-botteghee-locali-da-conoscere-e-salvare/

Fausto Piombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *