ECCO IL “LIBRO SUL COMODINO” DI ROCCHINO MULIERE

Si terrà giovedì 21 dicembre (ore 18,30) presso l’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi 66) l’ultimo appuntamento dell’anno de “Il libro sul comodino”.

Il libro sul comodino” è un appuntamento culturale che ormai si è consolidato nel panorama delle iniziative cittadine la cui formula, realizzata di concerto con la Biblioteca Civica, calendarizza una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio novese viene invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo.

L’idea nasce dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Andrea Vignoli, Benedetta De Paolis, Elena D’Elia, Giada Incardona e Graziella Gaballo.

Giovedì prossimo salirà sul palco “sotto i riflettori” di Daria Ubaldeschi, il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e sarà veramente interessante capire qual è il suo libro del cuore, anche perché i personaggi pubblici possono essere meglio conosciuti ed “interpretati” anche dai libri che preferiscono “avere sul comodino”.

Chi è Rocchino Muliere?

Di Rocchino Muliere (che nella foto festeggia la sua elezione) potremmo dire “in pillole” quanto segue. Impegnato in campo politico fin da giovanissimo, è stato consigliere comunale ad Alessandria e a Novi, consigliere provinciale, assessore a Novi negli anni Novanta, consigliere regionale dal 2000 al 2014, presidente della provincia di Alessandria ed è stato eletto sindaco di Novi per due volte. Oltre alla politica, un’altra sua passione è lo sport che lo ha visto partecipare due volte, nel 2015 e nel 2019, alla maratona di New York, concludendola in 7 ore e 9 minuti. Ama anche andare per funghi…quando riesce a trovare il tempo per farlo.

Umberto Cecchetto

Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *