“LE LUCIDE FOLLIE DI DON CHISCIOTTE”

Sabato 10 febbraio appuntamento a teatro a Spigno Monferrato

La stagione Teatro nelle valli Bormida è realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune di Spigno Monferrato (AL) e Comune di Monastero Bormida (AT) e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti

Sabato 10 febbraio 2024 alle ore 21 al Teatro Comunale di Spigno Monferrato (Al) nuovo appuntamento con la rassegna “Teatro nelle Valli” con “Le lucide follie di Don Chisciotte” con Paolo La Farina e Mo. Benedetto Spingardi.

Una produzione Rete Teatri, il progetto che a partire dal 2022 ha rilanciato, dopo un lungo periodo di chiusure, i teatri dei piccoli centri delle provincie di Alessandria, Asti, Cuneo e Savona.

Questa è la bellezza della cosa mia; che un cavaliere errante divenga matto avendone motivo non c’è né merito né grazie da rendere; il nodo della questione sta in perdere il senno senza un perché … e una volta matto non proverò più nessun dolore” (Miguel de Cervantes – Don Chisciotte della Mancha)

Chi più di chiunque è il simbolo della pazzia se non Don Chisciotte?

Lui che nelle sue avventure ha trattato tutti i vizi e le umane debolezze, in nome di un ideale frutto della sua mente folle?

In questo spettacolo interpreti e pubblico faranno un percorso attraverso le follie del Cavaliere errante e di tante altre figure protagoniste dell’arte in un alternarsi di parole, musica e canzoni rigorosamente dal vivo.

Andrea Macciò

INFO e PRENOTAZIONI: teatronellevalli@gmail.com – +39 389 0576711

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *