HA VINTO LEI…. LA SOLIDARIETÀ

L’UNI TRE di Novi Ligure ha chiuso l’Anno Accademico in bellezza

Dopo la “Lectio magistralis” che Claudio Lauretta a fine corsi ha tenuto il 28 maggio 2024 nella Sala conferenze della Civica biblioteca, ecco la simpatica iniziativa per la chiusura dell’Anno Accademico dell’UNI TRE di Novi Ligure

Da Maria Angela Soatto giunge in redazione questa lettera che con grande disponibilità pubblichiamo integralmente

“Nel solenne salone d’ingresso di Palazzo Spinola a Novi Ligure (Al), gentilmente messo a disposizione dalla famiglia Castellani, si è svolto sabato 8 giugno 2024 il Torneo di burracoMettiamo in gioco la solidarietà”, organizzato dall’Università della Terza Età cittadina come tradizione a fine anno accademico.

Si era lavorato molto nell’auspicio di una buona partecipazione di giocatori, tenuto conto delle finalità dell’evento…

Con grande soddisfazione degli organizzatori, sono giunte le prenotazioni di 112 giocatori. Un successo che è andato oltre le migliori aspettative e ha dimostrato ancora una volta la valenza positiva del gioco del burraco: la socializzazione e l’impegno di far qualcosa per chi ha più bisogno.

È   venuto spontaneo pensare che anche in questa occasione ha vinto lei…la solidarietà.

È stato un bel colpo d’occhio vedere 28 tavoli popolati da una moltitudine di persone serenamente impegnate nel gioco e che dopo la fatica, si aggiravano chiacchierando intorno ai tavoli del ricco e vario buffet nel giardino.

Venuto poi il tempo della premiazione, tutti hanno ricevuto un ricordo per la loro partecipazione.

Il primo premio assoluto, conquistato dalla coppia Enrico e Gina Focante, è stato consegnato dalla presidente dell’Università della Terza Età di Novi Ligure sig.a Ada Geraldini Caraccia e dalla sig.a Bruna Pesce per conto della Tenuta Villa Sparina.

Si è concluso così un pomeriggio di gioco e di solidarietà per il cui successo è stata determinante la generosa disponibilità di tanti sponsor che ringraziamo.

L’intero ricavato delle quote di iscrizione è destinato al Gruppo di Volontariato Vincenziano “Ignis Ardens” per le sue numerose attività nella nostra città.

Un ringraziamento alla famiglia Castellani per la fattiva disponibilità e alle Amministrazioni Comunali di Novi Ligure e di Pozzolo Formigaro per la fornitura di tavoli e sedie.

Un grazie finale a coloro che hanno lavorato per il successo dell’evento e a tutti giunga il nostro augurio di una serena estate.

Maria Angela Soatto-UNI3 Novi Ligure

Menzioniamo, e ancora sinceramente ringraziamo, gli sponsor regali:

Acrocetti, Alla corte del caffè, Abbigliamento Girardengo 2, Bodrato cioccolato, Caffè Bistrot, Caffè del Peso, Cartoleria Joker, Circolo Ilva, DDStore, Del Signore pelletteria, Erboristeria Brancato, Erboristeria Camomilla, Erboristeria Peruzzo, Estetica Evelina, Farmacia Breventani, Farmacia del Corso, Farmacia Giara.  Farmacia Moderna, Farmacia Nuova, Farmacia Pieve, Ferrando merceria, Gastronomia Grazia, Gozzo Anna pittrice, I Capricci di Elisa, ITP, Just, Laboratorio di cucito Irma Celec, Libreria Mondadori, Libreria Sanconiglio, Ottagono, Parrucchiere Black & White, Parrucchiere Sarais, Pitti Line, Profumeria Pinalli, Profumeria Valentini, Provini piazza XX, Taglia 44 allo specchio, Volpicelli ed alcuni privati. Sponsor vini : Villa Sparina, Broglia, La Marchesa, La Chiara, Il Poggio, San Bernardo. Sponsor buffet : Casa Sabauda, Caffè pan, Circolo Merella, De Lucca, Fame da Lupi ,Il Pugliese, Palato fino, Pasticceria La Pieve, Pasticceria del Vicolo, Storie di farina ed alcuni privati.

IL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *